rotate-mobile
Incidenti stradali Porta Venezia / Piazza Guglielmo Oberdan

Incidente in Piazza Oberdan a Milano, schianto tra una moto e un bus Atm: grave un ragazzo

È successo nella notte tra martedì e mercoledì 8 settembre, ancora incerta la dinamica del sinistro

Incidente in Piazza Oberdan a Milano (zona Porta Venezia) nella notte tra martedì e mercoledì 8 settembre: due ragazzi di 16 e 18 anni in sella a una moto sono finiti in ospedale dopo un violento schianto con un bus della linea sostitutiva M1.

Tutto è accaduto al semaforo (attivo 24 ore al giorno) tra Piazza Guglielmo da Oberdan e Bastioni di Porta Venezia intorno alle 3:20, come riportato dall'Agenzia regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della polizia locale ma secondo una prima ricostruzione degli agenti di Piazza Beccaria la moto con i due giovani a bordo, guidata da un ragazzo di 18 anni, stava viaggiando da Piazza Repubblica verso Viale Maino mentre il bus stava procedendo da Piazzale Loreto verso il centro di Milano. L'impatto è stato inevitabile.

Le condizioni dei due giovani sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Il 18enne è stato accompagnato in condizioni critiche al pronto soccorso del Niguarda dove è stato ricoverato in prognosi riservata; meno gravi le ferite riportate dal 16enne, trasportato in codice giallo al Policlinico.

Per accertare l'esatta dinamica del sinistro la Locale sta acquisendo le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso della zona. Non è escluso che uno dei due mezzi (per il momento non è chiaro quale) non abbia rispettato una precedenza. Atm, interpellata da MilanoToday, ha fatto sapere che il bus ha attraversato l'incrocio con il semaforo verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Piazza Oberdan a Milano, schianto tra una moto e un bus Atm: grave un ragazzo

MilanoToday è in caricamento