menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il treno dopo l'incidente (Youtube/Bergamonews)

Il treno dopo l'incidente (Youtube/Bergamonews)

Pontida: ambulanza investita da un treno, due morti e un ferito

Un'ambulanza è stata investita da un treno ad un passaggio a livello di Pontida (Bergamo). Due persone sono morte e una terza è grave

Un'ambulanza è stata investita da un treno ad un passaggio a livello di Pontida (Bergamo). Due persone sono morte e una terza è grave. Le due persone morte sono un anziano e suo figlio, diretti a una vicina casa di riposo; il ferito è invece il conducente del mezzo di soccorso.

Il padre, Umberto Pavesi, 79enne, era in precarie condizioni di salute. Morto anche il figlio Claudio, 49enne, che lo accompagnava. La moglie e madre dei due ha visto tutta la scena dall'auto con la quale stava seguendo l'ambulanza. E' sotto shock. Le vittime sono di Filago (Bergamo). Secondo quanto si è appreso, una prima ipotesi è che le sbarre del passaggio a livello si siano alzate in anticipo (video).

Il fatto è avvenuto giovedì mattina poco prima delle 10. Lo rende noto il 118 di Milano. La linea ferroviaria Lecco-Bergamo-Brescia è bloccata anche se è stata istituito bus tra Bergamo e Lecco.

E' stato allertato l'elisoccorso ma pare che le condizioni del ferito siano disperate. Il treno che ha investito l'ambulanza percorreva la linea a binario unico Lecco-Bergamo. A bordo del convoglio una ventina di passeggeri, nessuno dei quali è rimasto ferito. Sul posto, oltre al personale medico, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento