rotate-mobile
Incidenti stradali Tortona / Via Andrea Solari

Ragazzo ucciso da tram, i "responsabili" patteggiano

Il gup ha ratificato il patteggiamento ad un anno e 4 mesi di reclusione (pena sospesa) per il conducente e la ragazza che era a bordo e aprì la portiera dell'auto, parcheggiata dove non si doveva, in via Solari

Il gup di Milano Cristina Di Censo ha ratificato il patteggiamento ad un anno e 4 mesi di reclusione (pena sospesa) per il conducente e la ragazza che era a bordo e aprì la portiera dell'auto, parcheggiata dove non si doveva, in via Solari a Milano dove un anno fa il 12enne Giacomo Scalmani, mentre stava rincasando in bici, è morto sotto un tram.

Martedì 22 gennaio si è svolta anche l'udienza preliminare per altri cinque, tra cui il conducente del tram della linea 14 che quella sera transitava in via Solari ai quali è contestata, con varia gradazione di responsabilità, l'ipotesi di omicidio colposo.

Per loro il pm ha chiesto il rinvio a giudizio. Per una funzionaria del Comune (ente appaltante che non ha responsabilita) si è discusso l'abbreviato e il pm titolare delle indagini Cristiana Roveda ha chiesto dieci mesi.

L'udienza è stata aggiornata al prossimo 21 febbraio, data in cui è previsto che il giudice decida sulla richiesta di rinvio a giudizio e sull'abbreviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo ucciso da tram, i "responsabili" patteggiano

MilanoToday è in caricamento