rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Morimondo / Strada Statale 526 dell'Est Ticino, 190

Autobus di linea finisce fuori strada sulla Statale: incidente sulla Statale a Morimondo

È successo nel primo pomeriggio di giovedì sulla Strada Statale dell'Est Ticino 

Un autobus di linea che trasportava circa 50 persone è finito in un fossato a lato della Strada Statale dell'Est Ticino (SS 526) a Morimondo, hinterland Sud-Ovest di Milano, nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre. Si tratta di un bus della Stav che opera sulla linea Abbiategrasso-Motta Visconti.

Incidente a Morimondo (Mt)

L'incidente: le cause

Tutto è accaduto intorno alle 15, ma fortunatamente non si è registrato nessun ferito grave. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. Il conducente ha raccontato ai militari di aver perso il controllo del mezzo dopo che si era spostato a destra per evitare un impatto con un'automobile che stava viaggiando in direzione opposta e troppo al centro della strada. Il mezzo, pur restando inclinato sul lato, non si è ribaltato. 

I soccorsi 

Inizialmente l'Areu aveva attivato la procedura per le maxi emergenze a causa del presunto numero dei feriti. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, erano intervenute due automediche, una autoinfermieristica, sei ambulanze e una squadra di coordinamento per le maxiemergenze. Fortunatamente non è successo nulla di grave: otto persone (cinque adulti e tre minorenni) sono state accompagnate in codice verde nei pronto soccorso di Pavia, Magenta e Vigevano. Uno di loro ha rifiutato le cure mediche una volta in ospedale.

Chiusa la Statale

Attraverso una nota Anas ha fatto sapere che la statale 526 è stata chiusa al traffico "tra Morimondo, al km 12,900 e Besate, al km 19,500". La viabilità è provvisoriamente indirizzata in loco sulla rete limitrofa.

Roma, pullman si schianta contro un albero

Un incidente simile era avvenuto sulla via Cassia a Roma nella mattinata di mercoledì 16 ottobre: un autobus Atac della linea 301 si era schiantato contro un albero. Nel sinistro erano rimaste ferite 60 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus di linea finisce fuori strada sulla Statale: incidente sulla Statale a Morimondo

MilanoToday è in caricamento