rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Renate, incidente tra un’auto e un pullman di pellegrini di ritorno dalla messa del Papa

I due occupanti dell'auto sono finiti in ospedale. Nessun ferito, ma tanta paura, tra i fedeli

Dalla gioia per l’incontro con Papa Francesco nella grande messa del popolo alla paura, tanta, per uno schianto che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. 

Papa Francesco a Milano

Si è conclusa con un grandissimo spavento la giornata di un gruppo di fedeli che sabato sera - dopo le celebrazioni del Pontefice nel parco di Monza - è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto a Renate, in Brianza, in via Concordia. 

Poco prima delle 19, mentre i pellegrini facevano ritorno verso casa, il loro autobus si è schiantato frontalmente, in una curva, con un’Audi. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, con due ambulanze e un’auto medica, i vigili del fuoco e i carabinieri. Ad avere la peggio nell’incidente sono stati i due occupanti della macchina, un ventinovenne e un cinquantanovenne finiti tra gli ospedali di Monza e Carate in condizioni comunque non gravi. 

Papa a Milano, migliaia di fedeli in viaggio

Soltanto tanta paura ma nessuna ferita, invece, per i fedeli, che potranno così conservare un ottimo ricordo della prima, storica, visita di Papa Francesco a Milano, che proprio nel parco di Monza ha detto messa davanti ad un milione di persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renate, incidente tra un’auto e un pullman di pellegrini di ritorno dalla messa del Papa

MilanoToday è in caricamento