Incidente sulla Ovest: motociclista tamponato finisce oltre il guard rail e viene travolto, morto

La vittima, stando a quanto riferito dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è un 53enne

L'incidente (Foto Matteo M.)

Un morto, due feriti lievi e traffico in tilt. Sono le conseguenze di un grave incidente stradale avvenuto attorno alle 16.15 di venerdì sul Raccordo della Tangenziale Ovest di Milano. La vittima, stando a quanto riferito dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è un motociclista di 53 anni, Enrico Somenzi. I feriti, un 52enne e un 39enne, sono stati visitati dal personale del 118 sul posto. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Incidente in Tangenziale: la vittima è un motociclista morto sul colpo

La scena alla quale assistono automobilisti di passaggio e soccorritori è atroce. Il corpo senza vita del motociclista è finito nella carreggiata che va in direzione Pero, Milano Gallaratese, Molino Dorino. E' smembrato. Dopo l'impatto con il guard rail che divide i due sensi di marcia è stato travolto da un'auto che viaggiava verso la città. Dall'altra parte, nella direzione opposta, a circa 50 metri di distanza c'è invece la motocicletta a terra, seguita da un camion bianco fermo sulla corsia di sorpasso.

La centrale operativa del 118 - sul posto con ambulanza e automedica - ha spiegato che inizialmente era stato allertato anche l'elisoccorso ma considerando che i medici a terra hanno confermato il decesso del 53enne, trovato in una pozza di sangue, il personale dell'elicottero è stato fatto rientrare.

La polizia stradale ha fatto i rilievi. Secondo una prima ricostruzione, il 52enne alla guida del camion si sarebbe scontrato con la moto mentre viaggiavano nella stessa direzione. Il centauro, dopo l'impatto è volato nella carreggiata opposta sbattendo col guard rail e finendo al suolo. Un terzo veicolo, un'auto guidata da un 39enne, ha poi travolto il corpo del motociclista 53enne.

Il traffico è stato bloccato e ha subito rallentamenti in entrambe le direzioni per permettere ai soccorritori e agli agenti di lavorare.

Altro incidente grave a Corsico

In mattinata c'era stato un grave incidente a Corsico, alle porte di Milano: due persone erano finite in ospedale in pericolo di vita.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Milano, bimbo di 5 anni precipita a scuola: soccorritori e prof con le lacrime agli occhi

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Incidente in tangenziale Est, tragico schianto tra due auto e un camion: due morti e due feriti

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento