Incidente stradale nel mantovano: muore giovane barista
Raffaele Niutta aveva solo 17 anni, è il ragazzo morto nelle prime ore di domenica sulla ex statale Padana Inferiore, su un ponte che scavalca il canale Osone. Faceva il barista a San Giorgio di Mantova
Raffaele Niutta aveva solo 17 anni, è il ragazzo morto nelle prime ore di domenica mattina schiantandosi con il proprio scooter contro un'auto mentre tornava da una serata in discoteca. L'incidente è avvenuto alle 4 di mattina.
Il giovane, residente a San Giorgio di Mantova, barista nel caffé di famiglia in città, stava tornando a casa quando in località Quattro venti a Curtatone, nell'affrontare una curva sulla ex statale Padana Inferiore, su un ponte che scavalca il canale Osone, ha perso il controllo dello scooter e ha invaso l'opposta corsia di marcia mentre sopraggiungeva un'auto con quattro ragazzi a bordo.
Nell'urto il ragazzo è stato sbalzato di sella ed è caduto nel canale sottostante, dopo un volo di sette metri. Il suo corpo è stato ripescato dai vigili del fuoco solo tre ore dopo.
I quattro ragazzi che viaggiavano sull'auto sono stati medicati al pronto soccorso dell'ospedale Carlo Poma e dimessi nella tarda mattinata di domenica.
Un'altra 17enne è morta domenica in un incidente stradale, nel cremonese.