rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Bovisa / Piazzale Lugano

Incidente a Milano, 2 ragazzine e una bimba investite da un taxi

Sul posto due ambulanze e un'automedica del 118. La più piccola, 9 anni, a causa di un trauma cranico non ricorda cosa è successo

Una 12enne, una 13enne e una bambina di 9 anni finite in ospedale dopo essere state investite da un taxi mentre cercavano di attraversare la strada. L'incidente poco prima delle 17 di lunedì 22 agosto tra piazzale Lugano e viale Bodio, periferia nord di Milano.

Sul posto è intervenuto il 118, con due ambulanze e un'automedica. Ad avere la peggio nell'impatto, la bimba, trasportata in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano per via di un trauma cranico con commozione celebrale che le ha cancellato il ricordo di quanto accaduto. La piccola, che non ha comunque mai perso conoscenza, ha anche riportato traumi, non gravi, alla spalla e a una gamba.

Trauma cranico, oltre che una ferita al mento e contusioni e abrasioni lievi alle gambe, anche per una delle due ragazzine, che dopo i soccorsi è stata trasportata, sempre in codice giallo, alla clinica De Marchi. Meno grave l'altra minorenne, accompagnata in verde al Niguarda per traumi lievi e abrasioni alle ginocchia. In base a quanto ricostruito finora, l'impatto sarebbe avvenuto all'altezza delle strisce pedonali, regolate da un semaforo, mentre le ragazzine, le quali sarebbero tutte di origine sudamericana, stavano attraversando.

Fortunatamente, sembrerebbe, il tassista non stava guidando a velocità particolarmente sostenuta. L'uomo, un italiano, al momento dell'impatto stava percorrendo la corsia riservata ai taxi e dopo l'incidente si è regolarmente fermato ad aspettare l'arrivo dei soccorritori. I rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro sono affidati ai 'ghisa' di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Milano, 2 ragazzine e una bimba investite da un taxi

MilanoToday è in caricamento