rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Travolto da un 'pirata' / San Giuliano Milanese / Strada Statale 9 Emilia

Ragazzo travolto da un 'pirata' della strada sulla via Emilia, è in coma

Il giovane è stato soccorso dal personale del 118 e dai carabinieri che ora stanno cercando di risalire al responsabile

Un ragazzo privo di sensi lungo la via Emilia. Grave: tanto che il personale del 118 deve intubarlo sul posto prima di trasportarlo d'urgenza all'ospedale. Non è ancora chiaro il motivo ma con molta probabilità è stato travolto da un cosiddetto pirata della strada. Ovvero un'automobilista che non si è fermato a prestare soccorso dopo l'incidente.

È la scena che soccorritori e carabinieri si sono trovati davanti tra l'1 e le 2 di martedì lungo la nota strada statale, all'altezza di San Giuliano Milanese (Milano). I primi ad arrivare sono stati proprio i militari della locale compagnia, che adesso indagano per ricostruire la dinamica dei fatti.

Dalla centrale operativa dell'Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) hanno inviato ambulanza e automedica per dare assistenza al ferito, le cui condizioni sono apparse gravi dal primo momento. Il personale sanitario ha ritenuto necessario intubare il ragazzo e trasferirlo, in coma, all'ospedale di Humanitas Rozzano, dove resta ricoverato in prognosi riservata.

Aggiornamento (ore 9)

Dai primi riscontri dei carabinieri, il ragazzo ferito è stato travolto da un veicolo il cui conducente è poi fuggito senza chiamare i soccorsi. I militari stanno cercando di risalire alla targa. Ignota, per ora, anche l'identità del ferito, che resta in gravi condizioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo travolto da un 'pirata' della strada sulla via Emilia, è in coma

MilanoToday è in caricamento