rotate-mobile
Incidenti stradali Robecco sul Naviglio

Violento schianto in auto contro un muro: quattro ragazzi feriti, uno lotta per la vita

L'incidente intorno all'una di notte a Robecco sul Naviglio (Milano)

Un ragazzo di 19 anni portato all'ospedale in condizioni gravissime e altri tre, di 25, 29 e 21 anni, soccorsi per lesioni multiple. Questo il risultato di un incidente avvenuto intorno all'una di notte in via Gorizia a Robecco sul Naviglio.

Incidente a Robecco

Sul posto sono intervenuti 118, con quattro ambulanze, elicottero e automedica, vigili del fuoco e carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. A essere soccorsi tutti con lesioni multiple, di cui alcune molto serie, quattro ragazzi italiani che al momento dello schianto stavano viaggiando insieme sulla stessa auto, un'Audi A3. Ad avere la peggio il 19enne, trasportato in condizioni critiche, in codice rosso, al Niguarda di Milano dove al momento si trova ricoverato nel reparto di neurorianimazione, in pericolo di vita. Grave anche il 25enne che si trovava alla guida, ricoverato in prognosi riservata dopo il trasporto, sempre in rosso, al San Gerardo di Monza. Sottoposto a un intervento chirurgico per lesioni plurime agli arti e organi interni, il giovane è ora fuori pericolo.

Incidente a Robecco-2

Feriti anche un 21enne e un 29enne, portati rispettivamente in giallo al San Carlo e in rosso all'ospedale di Legnano. Quest'ultimo è stato operato d'urgenza e ora non corre pericolo di vita.Tutti e quattro i ragazzi dopo l'impatto erano rimasti incastrati all'interno delle lamiere dell'auto e sono stati liberati dai vigli del fuoco. In base a quanto ricostruito dai militari, l'Audi proveniva da Magenta e stava viaggiando verso Abbiategrasso a velocità sostenuta. A un certo punto, in una curva a gomito, il conducente ha perso il controllo, finendo frontalmente contro un cancello, fino ad abbatterlo, e poi contro il muro di cinta, anche questo in parte distrutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento schianto in auto contro un muro: quattro ragazzi feriti, uno lotta per la vita

MilanoToday è in caricamento