rotate-mobile
Il mistero / Trezzo sull'Adda

Travolto e ucciso da un tir in autostrada: morto l'ex maresciallo Poiatti

L'uomo viveva a Trezzo sull'Adda, nel Milanese, ma era originario del Bresciano: la sua vita e l'incidente

Roberto Poiatti, ex maresciallo dei carabinieri, è morto dopo un incidente stradale sull'Autostrada A4. È stato travolto da un tir e identificato solo grazie ai vestiti che indossava. La tragedia si è consumata lunedì, tra Grumello e Seriate. Poiatti, 59enne originario di Darfo Boario Terme (Brescia) ma residente a Trezzo sull'Adda (Milano) - per cause da accertare - camminava lungo la carreggiata. 

Ex maresciallo dei carabinieri -  per molti anni aveva lavorato al comando provinciale di Bergamo - aveva lasciato la divisa per aprire un’attività commerciale. Ancora al vaglio della polizia stradale di Seriate la dinamica di quanto accaduto poco dopo le 22 di lunedì. L'auto del 59enne è stata trovata in sosta sulla piazzola d'emergenza: Poiatti potrebbe essere sceso dal veicolo - in seguito a un guasto - per chiedere aiuto. Ma non si escludono altre ipotesi. 

Per lui purtroppo non c'è stato più nulla da fare: l'impatto con il tir, che viaggiava in direzione di Milano, è stato fatale e a nulla sono valsi gli sforzi dei sanitari del 118, sopraggiunti a bordo di un'automedica e di due ambulanze. Nessuna autopsia sarà eseguita sul corpo del 59enne e nelle prossime ore la salma verrà restituita ai familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e ucciso da un tir in autostrada: morto l'ex maresciallo Poiatti

MilanoToday è in caricamento