rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Pioltello / Via Gabriele D'Annunzio

Incidente a Pioltello, schianto tra una ruspa e una navetta Esselunga: sette persone ferite

Lo schianto alle 9.40 in via D'Annunzio, nella frazione di Seggiano. Sette persone ferite

La ruspa che fa manovra senza accorgersi del bus in arrivo. La "pala" che centra in pieno i vetri del mezzo, che vanno in frantumi. E le schegge che volano sui passeggeri. Incidente alle 9.40 di mercoledì mattina a Pioltello, dove un escavatore e un pullman si sono schiantati tra loro in via Gabriele d'Annunzio.

Stando a quanto finora appreso, il bus - una navetta - era diretto all'Esselunga di Seggiano con una decina di persone a bordo, mentre la ruspa era impegnata in alcune operazioni di ripristino del manto stradale. Per cause ancora in corso di accertamento, la pala dell'escavatore - che sembra stesse facendo manovra - ha colpito i vetri del pullman, che si sono distrutti colpendo i passeggeri. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli equipaggi di tre ambulanze e un'auto medica del 118, che hanno medicato i feriti. Sette persone - donne e uomini tra i 42 e gli 80 anni - sono finite in ospedale in codice verde tra i pronto soccorso della zona: fortunatamente nessuno di loro è in condizioni gravi. 

In via D'Annunzio sono arrivati anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Pioltello. I vigili hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente e accertare le responsabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Pioltello, schianto tra una ruspa e una navetta Esselunga: sette persone ferite

MilanoToday è in caricamento