rotate-mobile
Incidenti stradali Cagnola / Piazza John Fitzgerald Kennedy

Incidente in piazza Kennedy, schianto tra scooter e camion: grave un uomo di 43 anni

L’incidente è avvenuto verso le nove di lunedì mattina. L’uomo è grave all’ospedale Niguarda

Nel volo dopo lo schianto ha battuto violentemente la testa sull’asfalto. Il casco ha “ammortizzato” la botta, ma non ha potuto “cancellare” del tutto i danni, serissimi. 

È in condizioni gravi un uomo di quarantatré anni, italiano, rimasto coinvolto lunedì mattina in un terribile incidente in piazza Kennedy a Milano, proprio sotto il cavalcavia del Ghisallo. 

Incidente in piazza Kennedy: grave un uomo

Verso le nove, per cause ancora in corso di accertamento, lo scooter a bordo del quale viaggiava la vittima si è schiantato contro un camion guidato da un uomo, che si è immediatamente fermato a prestare i primi soccorsi. Il quarantatreenne è stato sbalzato in strada e ha battuto sull’asfalto con la testa e il petto. 

I soccorritori del 118, intervenuti sul posto con un’ambulanza e un’auto medica, gli hanno riscontrato un grave trauma cranico e toracico e ne hanno disposto il ricovero all’ospedale Niguarda in codice rosso. 

In piazza Kennedy, naturalmente, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, ora al lavoro per ricostruire con esattezza dinamica e colpe dello schianto. 

Incidenti a Milano: è emergenza sicurezza

Quel che è certo è che l’incidente riaccende con forza la questione sicurezza sulle strade cittadine, da dove potrebbe sparire il pavè, spesso indicato come causa di cadute da ciclisti e motociclisti

Soltanto venerdì mattina, l’avvocato cinquantaduenne Franco Rindone ha perso la vita dopo essere stato travolto da un camion - mentre era in bici - tra piazza Resistenza partigiana e corso Genova. Sembra, dai primi accertamenti, che la vittima e il camionista fossero fermi al semaforo insieme e che al momento di ripartire il conducente del mezzo pesante non abbia visto il ciclista - finito nel suo “angolo cieco” - e lo abbia travolto

Proprio per chiedere giustizia e sicurezza, lunedì sera gli amanti delle due ruote si riuniranno sotto palazzo Marino e, in ricordo dell’avvocato, depositeranno una ghost bike in corso Genova. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in piazza Kennedy, schianto tra scooter e camion: grave un uomo di 43 anni

MilanoToday è in caricamento