rotate-mobile
Incidenti stradali Solaro / Via Giovanni da Solaro

Incidente stradale a Solaro: bambino di 6 anni investito

Il piccolo è stato trasportato d'urgenza al Niguarda: avrebbe sbattuto forte la testa. La polizia locale sta ricostruendo la dinamica dell'incidente

Un bambino di 6 anni è stato investito da un automobile a Solaro, zona Nord dell'hinterland, in via Giovanni Da Solaro, una zona non molto trafficata normalmente ma che negli orari di entrata o uscita dalle scuole diventa congestionatissima. 

L'incidente, da informazioni dell'Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), è avvenuto infatti intorno alle 16.30 di martedì 5 febbraio.  Le condizioni del piccolo sono sembrate delicate, tanto che sul posto, oltre all'ambulanza del 118, è stato necessario l'invio di un'automedica.

Dai primi accertamenti - ha raccontato a MilanoToday la polizia locale di Solaro - pare che il bimbo che in quel momento fosse in compagnia di un famigliare ma, sfuggito al controllo di quest'ultimo, abbia cercato di attraversare di corsa la strada. Sbucando improvvisamente tra due due auto in sosta. Un altro genitore che sopraggiungeva in quel momento con la sua vettura - fortunatamente a bassa velocità - non ha potuto evitare l'impatto.

Il piccolo ha fatto un volo di alcuni metri finendo con violenza contro un'auto in sosta. Era cosciente, molto spaventato e non si ricordava l'accaduto.

E' stato portato in codice rosso al Niguarda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Solaro: bambino di 6 anni investito

MilanoToday è in caricamento