rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Lainate / Via Garbagnate

Suv abbatte palo dell'alta tensione: black out nelle aziende della zona

L'incidente nel primo pomeriggio di mercoledì

Un palo dell'alta tensione da 15mila volt letteralmente crollato lungo una strada dell'hinterland di Milano dopo che un suv è andato a impattare contro di lui. E diversi problemi alle aziende del territorio la cui elettricità era fornita dal palo divelto. L'incidente è avvenuto all'una di pomeriggio di mercoledì 27 luglio a Lainate, in via Garbagnate, all'altezza del civico 63.

Per cause ancora da chiarire, il conducente di un Opel Crossland ha perso il controllo del mezzo e ha sbattuto contro un palo dell'alta tensione da 15mila volt, crollato sulla sede stradale. L'uomo alla guida, un 33enne, è stato portato dai sanitari del 118 al pronto soccorso del San Gerardo di Monza insieme all'amico 25enne in codice giallo.

Chiusa la strada, problemi alle aziende

Intorno all'una e mezza i vigili del fuoco di Milano, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza l'area chiudendo la strada. In via Garbagnate sono ora al lavoro i tecnici dell'Enel per la sistemazione degli impianti. Come accennato, le aziende della zona stanno avendo problemi per mancanza di elettricità. Sul posto anche i carabinieri di Rho e la polizia locale di Lainate per dirigere il traffico ed effettuare i rilievi dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suv abbatte palo dell'alta tensione: black out nelle aziende della zona

MilanoToday è in caricamento