rotate-mobile
Incidenti stradali Autostrada A4

Maxi tamponamento tra tre pullman sull'Autostrada A4

Autostrade per l'Italia consiglia per le lunghe percorrenze, agli utenti diretti a Milano, di uscire a Brescia Ovest percorrere la A35, in alternativa la strada statale 11, e rientrare sulla A4 all'altezza di Seriate

Coda arrivata a oltre 10 chilometri ma per fortuna nessun ferito grave. Sono le conseguenze di un maxi tamponamento avvenuto sull'Autostrada A4, all'altezza di Grumello del Monte (Bergamo) in direzione Milano, intorno alle 9 di martedì.

Tre pullman si sono tamponati e, secondo quanto riferisce l'Areu, sono 120 le persone coinvolte e non c'è alcun ferito grave a parte l'autista di uno dei pullman, che comunque non è in pericolo di vita.

Sul posto sono arrivati elisoccorso, automedica e ambulanze e sono stati allertati tutti gli ospedali della zona. L'autista è l'unico codice giallo in uscita, portato all'ospedale di Bergamo. Oltre a lui si segnalano 18 codici verdi per ragazzi, ragazze ed un'accompagnatrice, portati a Seriate e a Bergamo. 

Sul luogo dell'evento sono arrivati autobus sostitutivi per il trasferimento degli studenti non ospedalizzati. Autostrade per l'Italia consiglia per le lunghe percorrenze, agli utenti diretti a Milano, di uscire a Brescia Ovest percorrere la A35, in alternativa la strada statale 11, e rientrare sulla A4 all'altezza di Seriate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi tamponamento tra tre pullman sull'Autostrada A4

MilanoToday è in caricamento