rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il fatto / Ortica / A51 Tangenziale Est di Milano

Falciata da un'auto mentre soccorre un ragazzo in tangenziale

È successo nel tratto tra Lambrate e Cascina Gobba nella notte tra sabato e domenica 10 aprile

Ha visto un'auto ferma in mezzo alla tangenziale e un motociclista a terra e si è fermata ad aiutarlo. Mentre stava prestando le prime cure in attesa dell'ambulanza una Mercedes guidata da una donna di 64 è piombata su di loro. E lei, una donna di 43 anni, ora lotta tra la vita e la morte in un letto dell'ospedale Niguarda. È questa la dinamica (sommaria) dell'incidente avvenuto sulla Tangenziale est di Milano, nel tratto tra Lambrate e Cascina Gobba, nella notte tra sabato e domenica 10 aprile.

Tutto è accaduto una manciata di minuti dopo la mezzanotte e mezza, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza. Inizialmente l'intervento del 112 era stato richiesto per un incidente tra una moto (guidata a un 26enne) e un'automobile; più nel dettaglio - secondo una prima ricostruzione appresa da MilanoToday - pare che la moto abbia tamponato sulla corsia di sorpasso l'automobile che lo precedeva. Vedendo il giovane a terra in mezzo alla tangenziale si è fermata per prestare soccorso ma pochi istanti dopo si è concretizzata la tragedia.

Per cause ancora da chiarire una Mercedes Classe A guidata da una donna di 64 anni è piombata sui veicoli coinvolti nel sinistro; l'impatto è stato tremendo e ad avere la peggio è stata la 43enne. La donna, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata con la massima urgenza al pronto soccorso del Niguarda. Meno gravi, invece, le altre persone coinvolte nel sinistro: il motociclista è stato accompagnato al San Gerardo di Monza in codice giallo mentre il conducente della prima automobile è stato trasportato al San Raffaele per accertamenti. La 64enne, infine, è stata accompagnata al San Raffaele sotto shock. Per i rilievi che determineranno le cause del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, alcune corsie della tangenziale sono rimaste chiuse fino a notte inoltrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falciata da un'auto mentre soccorre un ragazzo in tangenziale

MilanoToday è in caricamento