rotate-mobile
Incidenti stradali A50

Incidente sulla tangenziale, scende dall'auto dopo lo schianto: travolto e ucciso

È successo sulla Tangenziale Ovest all'alba di domenica 24 ottobre, morto un ragazzo di 24 anni

Un ragazzo di 24 anni, Riccardo Sessa, è morto in un incidente stradale sulla Tangenziale Ovest di Milano all'alba di domenica 24 ottobre.

Tutto è accaduto intorno alle 5:15 tra le uscite di Assago e Corsico (direzione Nord), come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). L'esatta dinamica della tragedia è al vaglio della Polstrada, sul posto per i rilievi, ma secondo una prima ricostruzione sembra che la Volkswagen Golf su cui viaggiava il 24enne, in compagnia di altri due ragazzi suoi coetanei, abbia tamponato un camion che li precedeva; un urto violento che ha mandato in testacoda l'auto, finita al centro della seconda corsia di marcia.

La tragedia si è consumata pochi istanti dopo: il 24enne, privo di sensi, è stato soccorso dai suoi amici e proprio in questo frangente è stato travolto da un'auto che stava sopraggiungendo, una Volkswagen T-Roc guidata da un altro giovane. Un impatto tremendo che gli è stato fatale; ogni tentativo di soccorso è stato inutile: la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto due ambulanze e un'automedica ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Meno gravi, ma sotto shock, invece, gli amici del 24enne che sono stati trasportati negli ospedali della città in codice giallo e verde. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale.

Sul caso sono in corso accertamenti di polizia giudiziaria: le automobili coinvolte nel sinistro sono sotto sequestro e sulla salma del giovane è stata disposta l'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla tangenziale, scende dall'auto dopo lo schianto: travolto e ucciso

MilanoToday è in caricamento