rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sull'autostrada A4, schianto tra tre camion e un'auto: traffico paralizzato

È successo nella mattinata di venerdì 12 novembre, sul posto i vigili del fuoco e i soccorritori del 118

Incidente sull'Autostrada A4 nella mattinata di venerdì 12 novembre: tre camion e un'auto si sono scontrati nel tratto tra l'intersezione tra la Tangenziale Est e la Tangenziale Nord (in direzione Torino).

Incidente sull'A4 (Foto Mt e B&V Photographers)

Tutto è accaduto intorno alle 8:00 all'altezza di Brugherio, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza. Secondo una prima ricostruzione lo schianto è avvenuto sulla prima corsia ma l'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio della polizia stradale, intervenuta sul posto per i rilievi. Nel sinistro sono rimaste ferite cinque persone, cinque uomini di 30, 43, 49, 53 e 54 anni. Tre di loro (due conducenti dei camion e l'uomo alla guida dell'auto) sono stati accompagnati in ospedale in codice giallo; tutti con traumi cranici e alle gambe. Nessuno di loro è in pericolo di vita.

Per permettere i rilievi e le operazioni di soccorso il traffico  defluisce su una sola corsia; in direzione Torino ci sono cinque chilometri di coda, secondo quanto riferito da società Autostrade sul proprio portale.

Incidente sull'A4: i percorsi alternativi

A chi viaggia in direzione di Milano si consiglia di seguire le indicazioni per la A58 con rientro in A4 a Sesto San Giovanni. In direzione di Brescia si segnalano incolonnamenti per curiosi tra Milano Est ed il raccordo per la tangenziale est di Milano. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso meccanico e sanitario. Sul luogo dell'incidente anche il personale dell'officina Aliverti di Agrate Brianza che si sta occupando della rimozione dei mezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'autostrada A4, schianto tra tre camion e un'auto: traffico paralizzato

MilanoToday è in caricamento