rotate-mobile
Incidenti stradali Isola / Via Carlo Farini

Incidente in via Farini, schianto fra tram Atm e un pullman Terravision: dodici feriti | FOTO

L'incidente è avvenuto poco prima delle sei di venerdì pomeriggio. Soccorsi sul posto

Un tram deragliato dai binari e con il muso quasi completamente distrutto. Un pullman schiantato proprio contro il "Sirietto" di Atm. Uno scooter a terra. E mezzi di soccorso - tra ambulanze, vigili del fuoco e polizia locale - impegnati in una maxi emergenza. 

VIDEO | Le immagini dell'incidente

video-37

Grave incidente venerdì pomeriggio in via Farini a Milano, dove - verso le 18 - un tram della linea 4 di Atm e un autobus di Terravision - uno shuttle usato per il trasporto da Centrale all’aeroporto - si sono schiantati tra loro all’angolo con viale Stelvio. 

Incidente tra tram e pullman in via Farini

L’impatto, che è avvenuto proprio in curva, ha coinvolto il lato destro del bus e la fiancata sinistra del tram, pesantemente danneggiato. Il mezzo di Atm, una volta deragliato, ha travolto un ragazzo in scooter - che viaggiava alla destra del 4 -, che è inevitabilmente volato sull'asfalto. Il pullman, invece, ha finito la propria corsa contro un semaforo, abbattuto. 

Sul posto, per i soccorsi, sono intervenute sette ambulanze, due auto mediche, vigili del fuoco e polizia locale. Sarebbero dodici, secondo le prime informazioni raccolte da MilanoToday, le persone ferite, ma nessuno di loro sarebbe in condizioni gravi. Il ferito più serio è il conducente del tram, trasportato in ospedale in codice giallo. 

Incidente bus tram in via Farini - © Bennati

I vigili hanno chiuso viale Stelvio, da via Menabrea a via Valtellina per i rilievi. La linea 4 dei tram invece termina a Ca' Granda: Atm ha già attivato un servizio di bus di collegamento fino a Cairoli.

La stessa Atm, in una nota, ha chiarito le cause dello schianto. “Secondo le prime ricostruzioni e testimonianze sull’incidente un bus privato ha attraversato con semaforo rosso l’incrocio e, dopo aver superato con manovra vietata dal codice stradale alcuni mezzi pubblici e privati, ha speronato un tram della linea 4 diretto a Parco Nord, facendolo deragliare dai binari”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Farini, schianto fra tram Atm e un pullman Terravision: dodici feriti | FOTO

MilanoToday è in caricamento