Incidenti stradali Duomo / Via Cordusio

Milano, incidente tra due tram Atm in piazza Cordusio: uno deraglia, ferite sei persone

L'incidente è avvenuto alle 17 in punto in piazza Cordusio, pieno centro città. Le immagini

L'incidente - Foto Francesca Pesce © Mt

Il macchinista che non si accorge della posizione dello scambio. Il tram che sbanda e centra l'altro mezzo. E quel mezzo che a sua volta finisce fuori dai binari. 

Incidente mercoledì pomeriggio in piazza Cordusio, pieno centro a Milano, dove due tram della linea 1 si sono schiantati tra loro alle 17 in punto. A scontrarsi sono stati due mezzi che viaggiavano in direzioni opposte: uno arrivava da via Grossi, mentre l'altro - che è deragliato dopo l'impatto - proveniva da via Broletto. 

Sei persone, stando a quanto appreso, sono rimaste ferite, anche se nessuno di loro dovrebbe essere in condizioni gravi. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi di quattro ambulanze e un'auto medica del 118 per prestare le cure alle persone coinvolte, poi trasportate al pronto soccorso. 

A spiegare le cause dell'incidente è stata la stessa Atm in una nota: "Secondo le prime ricostruzioni la vettura proveniente da via Tommaso Grossi, per un errore umano - il conducente non si è accertato della posizione dello scambio -, ha urtato la vettura della stessa linea che arrivava da via Broletto", si legge nel comunicato dell'azienda. 

"Entrambe i mezzi procedevano a un’andatura molto ridotta. I tram della linea in direzione Greco terminano le corse a Cordusio, mentre - si conclude la nota - quelli in direzione Roserio terminano le corse a Repubblica".

Via Grossi è stata invece chiusa al traffico per permettere ai tecnici di riportare il tram deragliato sui binari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, incidente tra due tram Atm in piazza Cordusio: uno deraglia, ferite sei persone

MilanoToday è in caricamento