rotate-mobile
Incidenti stradali Porta Romana / Corso di Porta Romana

Milano, incidente in corso di Porta Romana: uomo travolto da un tram, traffico in tilt

Corso di Porta Romana è stato chiuso al traffico tra via Francesco Sforza e piazza Missori

Traffico in tilt in centro a Milano per un grave incidente stradale in corso di Porta Romana, nei pressi dell'incrocio con via Santa Sofia. Un uomo di 39 anni è stato travolto da un tram della linea 24 dell'Atm.

L'episodio, come segnalato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 9.20. Il ferito, originario dello Sri Lanka, è in condizioni disperate e avrebbe perso molto sangue. Sul posto il 118 è intervenuto con due ambulanze e un'automedica in codice giallo, poi diventato rosso. L'uomo è stato trasportato al Fatebenefratelli. Soccorso in codice verde un altro uomo, un 47enne, probabilmente per un malore.

Incidente in corso di Porta Romana: tram deviati

Stando alla ricostruzione ufficiale di Atm, il ferito si trovava sulla banchina divisoria ma improvvisamente avrebbe iniziato ad attraversare la strada, lontano dalle strisce pedonali, proprio mentre sopraggiungeva il tram. "Purtroppo l'impatto è stato inevitabile", scrivono, ed è stato investito.

I rilievi per capire meglio la dinamica sono affidati agli agenti della polizia locale, che stanno gestendo anche il traffico: andato totalmente in tilt nella zona. Corso di Porta Romana è stato chiuso al traffico tra via Francesco Sforza e piazza Missori, stando a Infomobilità Milano.

Atm ha informato sul suo canale sociale che i tram 24 e il tram 16 deviano in entrambe le direzioni a causa dell'incidente. In alternativa al 16 l'azienda invita i passeggeri a utilizzare il bus 65.

La nota ufficiale di Atm

"Verso le 9.30 circa in Porta Romana incrocio via Santa Sofia, c’è stato un incidente che ha coinvolto un tram della linea 24 e un pedone. Secondo le prime ricostruzioni la persona, che era sulla banchina divisoria, avrebbe iniziato ad attraversare all’improvviso, lontano dalle strisce pedonali, proprio mentre sopraggiungeva il mezzo. Purtroppo l’impatto è stato inevitabile e il giovane è caduto. Si tratta di un ragazzo di origini srilankesi del 1980 che è stato trasportato in codice rosso al Fatebenefratelli", scrivono dall'azienda.

Incidente sull'A4: grave schianto in autostrada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, incidente in corso di Porta Romana: uomo travolto da un tram, traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento