Tram travolge un'auto, un taxi e un camion: tamponamento a catena in centro a Milano

È successo in corso San Gottardo, pare che il tramviere abbia avuto un malore

L'incidente

Maxi tamponamento a catena fra un tram, un'auto, un taxi e un camion in corso San Gottardo a Milano (zona Navigli) nella mattinata di mercoledì 12 febbraio. Un mezzo della linea 3 si è schiantato contro un'auto che si è incastrata sotto al taxi che, a sua volta, si è incagliato sotto a un camion.

Iscriviti al canale Youtube di MilanoToday: video, novità e anteprime

L'incidente è avvenuto due minuti dopo le 10, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. Fortunatamente non ci sono feriti gravi: 

L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della polizia locale di Milano, sul posto per i rilievi, ma secondo quanto appreso da MilanoToday sembra che il tranviere, a causa di un malore, abbia perso il controllo del mezzo innescando il tamponamento. Poco prima dell'incidente l'uomo aveva chiamato la centrale operativa per segnalare che non si sentiva bene. È stato accompagnato al pronto soccorso in codice giallo.

Per permettere i rilievi e la rimozione del mezzo la circolazione dei tram è stata sostituita con gli autobus. La situazione, ha fatto sapere Atm, è tornata alla normalità intorno alle 12.20.

Milano, quattro incidenti con i tram in tre giorni

È il quarto incidente in pochi giorni per i tram milanesi. Nella serata di lunedì 10 febbraio una turista della Corea del Sud, Kim Jung Eun, era stata travolta da un tram della linea 9 in piazza Oberdan. Per il momento l'esatta dinamica del sinistro non è ancora chiara: gli agenti della polizia locale stanno ricostruendo fotogramma per fotogramma quanto accaduto.

Lunedì mattina, invece, un mezzo della Lina 3 era rimasto coinvolto in un incidente con un suv Audi in via Torino. Poco dopo un mezzo della linea 2 era deragliato in via Coni Zugna.

Altro incidente Atm: schianto tra un bus e un'auto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, primi casi di coronavirus accertati in Lombardia: 38enne ricoverato a Codogno

  • Coronavirus, altro contagio: positivo al virus un 40enne che lavora a Cesano Boscone

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: sono 47. Due casi nel milanese

  • Coronavirus, primi 2 casi a Milano: contagiati a Sesto e Mediglia, "caccia" al vero paziente 0

  • Coronavirus, i casi sono 14: gravissimo un 38enne, in isolamento la moglie e un amico

  • Coronavirus, i contagi in Lombardia salgono a 14: "Dobbiamo contenere il virus in quell'area"

Torna su
MilanoToday è in caricamento