rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Porta Vittoria / Viale Umbria

Incidente in viale Umbria, tram deraglia dopo scontro con auto: un ferito e traffico in tilt

Lo scontro all'incrocio tra viale Umbria e via Maj. Traffico bloccato per tutta la mattinata

Mercoledì mattina decisamente da incubo per gli automobilisti milanesi in zona viale Umbria, corso 22 marzo, teatro di un doppio incidente che ha mandato letteralmente in tilt la circolazione. 

Il primo schianto è avvenuto alle 7.30, tra viale Umbria e via Maj, e ha coinvolto un tram della linea 16 e un'auto con un uomo a bordo. Per cause ancora in corso di accertamento, i due veicoli si sono scontrati tra loro e dopo l'impatto il mezzo di Atm è uscito dai binari restando inevitabilmente bloccato al centro dell'incrocio. Fortunatamente, l'uomo che si trovava alla guida della macchina - un trentunenne - è rimasto ferite soltanto lievemente ed è stato trasportato in codice verde al Pini. 

Ben più gravi, invece, le ripercussioni sul traffico, con i ghisa - impegnati nei rilievi - che hanno dovuto chiudere viale Umbria nel tratto compreso tra via Simone d'Orsenigo e via Maj. Per oltre due ore, invece, Atm ha dovuto cambiare il percorso della linea 16, che è tornato regolare soltanto verso le 10. 

A mandare ulteriormente nel caos il traffico, poco dopo le 9, ci ha pensato un secondo incidente avvenuto all'angolo tra corso XXII marzo e piazza Grandi, a poche centinaia di metri dal punto del primo schianto. Lì a scontrarsi sono state un'auto e una moto: anche in questo caso, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in maniera seria e soltanto per una donna è stato necessario il trasporto - in codice verde - al pronto soccorso della clinica Città Studi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Umbria, tram deraglia dopo scontro con auto: un ferito e traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento