rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Tribiano / Viale Addetta

Tribiano, incidente contro un tir in motocicletta: morto giovane di ventisei anni

L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di martedì. Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato quattro mezzi in codice rosso: ci sono anche due feriti

Ha perso la vita dopo uno schianto contro un tir. Questa la dinamica dell'incidente in cui ha perso la vita un ragazzo di ventisei anni. Il giovane, H. S. di origine albanese ma residente in zona, è morto sul colpo, secondo quanto segnalato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, Areu.

Lo schianto si è verificato nel primo pomeriggio di martedì, intorno alle 14.30, in viale Addetta a Tribiano (Milano) ed ha paralizzato il traffico sulla provinciale Cerca e sulla statale Paullese.

Secondo quanto riportato dall'Areu - che sul posto è intervenuta con un tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso - per il ragazzo, che guidava una moto Yamaha, non c'è stato nulla da fare. E' rimasto ferito anche il passegero della motocicletta. Si tratta di uno straniero di trentasei anni, trasportato con l'eliambulanza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, non è in pericolo di vita. Una donna di trentanove anni - che guidava il terzo veicolo coinvolto nell'incidente, una Volkswagen Polo - è stata soccorsa in codice verde. Illeso il camionista.

Diverse pattuglie della polizia locale del piccolo comune milanese sono accorse sul luogo per interdire la zona al traffico e realizzare i rilievi. Il centauro, secondo una perizia del tribunale, viaggiava ad una velocità di 63 km/h, quindi rispettava perfettamente il limite di 70. Il camion ha svoltato a sinistra: senza curarsi dell'arrivo della motocicletta guidata dal ventiseienne, che ha poi impattato contro il retro del tir. Il motociclista, dunque, non ha effettuato alcun sorpasso, come aveva ipotizzato la polizia locale in un primo momento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribiano, incidente contro un tir in motocicletta: morto giovane di ventisei anni

MilanoToday è in caricamento