rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Stazione Centrale / Sottopasso Mortirolo

Schianto tra scooter sulla preferenziale nel tunnel di Centrale: due feriti, traffico in tilt

L'incidente alle 14.20 di venerdì. Due feriti in condizioni serie, traffico in tilt in tutta la zona

Incidente venerdì pomeriggio nel sottopasso Mortirolo a Milano. Alle 14.20, per cause ancora in corso di accertamento, due motorini - uno scooterone e una Lambretta - si sono infatti schiantati tra loro nel tunnel della stazione Centrale mentre percorrevano la corsia preferenziale riservata ai mezzi Atm. 

Incidente nel tunnel della stazione - © Mt

Sul posto, per i soccorsi del caso, sono intervenute due ambulanze e un'auto medica, preallertate in codice rosso. I due feriti - entrambi uomini, di 40 e 65 anni - sono stati soccorsi e trasportati in ospedale in codice giallo: le loro condizioni sono serie, ma non dovrebbero essere in pericolo di vita. 

Ben più pesanti le ripercussioni sul traffico. Per svolgere i rielivi, inevitabilmente, gli agenti della polizia locale di Milano hanno chiuso al traffico la preferenziale, costringendo i mezzi Atm - la 90, la 91 e la 92 - a fermarsi. In tilt anche la circolazione delle auto nelle strade limitrofe. 

Negli stessi istanti un secondo incidente si è verificato in viale Vittorio Veneto. Lì, un'auto guidata da un 74enne si è ribaltata al centro della strada: anche lui è finito in ospedale in codice giallo. 

Incidente in viale Vittorio Veneto (Melley/MT)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra scooter sulla preferenziale nel tunnel di Centrale: due feriti, traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento