rotate-mobile
Incidenti stradali Crescenzago / Via Padova, 300

Schianto a Milano: travolti da un ubriaco mentre tornano dal lavoro, sfiorata la tragedia

L'incidente nella notte a Cascina Gobba

Spaventoso incidente stradale nella notte di sabato 9 marzo a Cascina Gobba, al termine di via Padova in prossimità della rotonda da cui si prosegue per Vimodrone. Una Renault Megane con a bordo tre uomini tra i 43 e i 54 anni (che stavano tornando a casa dopo avere terminato il loro turno di lavoro) è stata letteralmente travolta da un'altra vettura e scaraventata a dieci metri di distanza.

Incidente tra Milano e Vimodrone (foto Bennati)

E' successo alle due e mezza di notte. E c'è voluta un'ora di lavoro dei vigili del fuoco per estrarre dall'auto (che si era accartocciata) il più grave dei tre, poi trasportato con urgenza al Fatebenefratelli dai sanitari del 118, con una seria ferita alla testa che ha preoccupato gli uomini del soccorso.

Video | La scena dell'incidente

I suoi colleghi sono rimasti anch'essi feriti ma in modo lieve: uno di loro è stato trasportato per accertamenti, in codice verde, all'ospedale Città Studi. E' risultato invece illeso l'uomo alla guida dell'auto che ha provocato l'incidente. Si tratta di un 27enne di Giussano (Monza-Brianza). 

Gli agenti della polizia locale di Milano, chiamati a intervenire per i rilievi dell'incidente, hanno fatto l'alcol-test al 27enne, come da prassi, e gli hanno riscontrato un tasso alcolemico ben quattro volte superiore al consentito dal codice della strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto a Milano: travolti da un ubriaco mentre tornano dal lavoro, sfiorata la tragedia

MilanoToday è in caricamento