rotate-mobile
Incidenti stradali Peschiera Borromeo / Via Archimede

Incidente a Linate, Peschiera Borromeo: travolto da un collega col suv, uomo muore

Nonostante la tempestività delle operazioni dei paramedici del 118, non c'è stato nulla da fare per salvare la vita del pedone investito

Stava attraversando la strada per andare al lavoro quando è stato travolto da un'auto che lo ha ucciso sul colpo. E' morto così Carmine Fricchione (chi era la vittima), un italiano di quarantasette anni, a Peschiera Borromeo (Milano), nella frazione di Linate, nei pressi dell'aeroporto. Ad ucciderlo con un suv è stato un collega del Centro Meccanizzato Postale. Entrambi stavano per 'montare' nel turno del mattino.

La gravità dell'incidente, avvenuto alle sei e quarantacinque di lunedì, è stata fin da subito chiara. Sul posto - via Archimede - sono arrivate d'urgenza due ambulanze ed è stato allertato anche l'elisoccorso. Nonostante la tempestività delle operazioni dei paramedici del 118, non c'è stato nulla da fare per salvare la vita del pedone investito, residente nel napoletano ma domiciliato nella frazione di Canzo. 

Sotto choc il conducente dell'auto, L. N., un cinquantacinquenne. E' stato trasportato in codice verde dal personale dell'Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) all'ospedale di San Donato Milanese.

Carabinieri e polizia locale hanno gestito l'evento. I vigili hanno realizzato i rilievi per tutta la mattinata. La vittima è stato travolta e uccisa da un Suv dell'Audi - Q3 - di colore nero ma la dinamica è ancora al vaglio. L'automobilista potrebbe essere stato 'accecato' dal sole all'orizzonte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Linate, Peschiera Borromeo: travolto da un collega col suv, uomo muore

MilanoToday è in caricamento