rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla Provinciale, le auto finiscono una sopra l'altra dopo lo schianto: un morto

L'incidente poco dopo la mezzanotte sulla provinciale 527. Morto un 26enne

Tragico incidente stradale nella notte tra giovedì e venerdì a Varedo, teatro di uno schianto costato la vita a un ragazzo di 26 anni. Il dramma si è consumato poco dopo la mezzanotte sulla Provinciale 527, la Bustese, all'altezza dell'Eurospin. 

Incidente a Varedo, un morto - © B&V

Lì, per cause ancora in corso di accertamento, le due macchine - una Focus e una Opel che procedevano nei due sensi di marcia opposti - si sono scontrate frontalmente e sono poi "volate" fuori strada, finendo una sopra l'altra. 

Sul posto, per i soccorsi del caso, sono intervenuti gli equipaggi di due ambulanze e un'auto medica del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Ad avere la peggio è stato il 26enne che si trovava a bordo della Focus: estratto dall'auto dai pompieri, è stato poi accompagnato in arresto cardiocircolatorio all'ospedale San Gerardo di Monza, dove poco dopo i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Ricoverato a Desio, invece, l'altro automobilista, un 51enne che ha riportato ferite al collo e al torace. 

I rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente sono stati effettuati dai militari della compagnia di Desio, ora al lavoro per fare luce sulle cause del tragico schianto. Stando a una prima ricostruzione, sarebbe stato il 26enne alla guida della Focus a perdere il controllo della propria auto invadendo la corsia opposta e centrando l'altra macchina. I carabinieri non escludono che la sbandata potrebbe essere dovuta all'asfalto reso viscido dalle abbondanti piogge che stavano cadendo in quei minuti su Varedo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Provinciale, le auto finiscono una sopra l'altra dopo lo schianto: un morto

MilanoToday è in caricamento