Incidenti stradali Cenisio Monumentale / Via Cenisio

Via Cenisio, incidente tra camion dei pompieri e auto: feriti madre, padre e i tre figli piccoli

L'incidente è avvenuto verso le 17.30 di venerdì pomeriggio. Ferita un'intera famiglia

L'incidente - Foto Rocco Capparelli © MilanoToday

Grave incidente venerdì pomeriggio in via Cenisio a Milano, teatro di uno schianto che ha coinvolto un camion dei vigili del fuoco e una Bmw, con a bordo un'intera famiglia. 

Verso le 17.30, per cause ancora in corso di accertamento, i due mezzi si sono scontrati tra loro all’incrocio tra via Cenisio e via Fratelli Induino. Lo schianto è stato violentissimo, con il mezzo dei pompieri - naturalmente più alto e pesante di un’auto - che ha letteralmente schiacciato il lato anteriore destro della vettura. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, con due ambulanze e un’auto medica, per verificare le condizioni degli occupanti dell'auto: una donna e un uomo di ventisette e venticinque anni, due bimbi di due e un ragazzino. 

Fortunatamente, nonostante il grande spavento, nessuno di loro è rimasto ferito in maniera grave. Il padre è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Sacco insieme al figlioletto di due anni, mentre la madre, l’altro piccolo e il ragazzino - che ha riportato un lieve trauma cranico - sono finiti al Fatebenefratelli. 

In via Cenisio al lavoro anche gli agenti della polizia locale di Milano, a cui spetterà il compito di stabilire le cause dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione sembra che il camion dei vigili del fuoco avesse le sirene accese e abbia attraversato l'incrocio con il semaforo verde. La Bmw, invece, non avrebbe rispettato la precedenza e a quel punto l'impatto è stato inevitabile. 

Il mezzo del 115 era diretto sulla A4, all'altezza della barriera di Milano Ghisolfa, dove poco prima si era verificato un altro grave incidente che ha coinvolto sei auto e un camion

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cenisio, incidente tra camion dei pompieri e auto: feriti madre, padre e i tre figli piccoli

MilanoToday è in caricamento