rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Niguarda / Via Daniele Comboni

Incidente a Milano, auto fa inversione e si schianta con un bus Atm: tre persone ferite

L'incidente alle 23.50 di martedì sera. Tre persone ferite, in condizioni serie una 19enne

Incidente martedì sera in via Comboni, zona Affori a Milano. Verso le 23.50, per cause ancora in corso di accertamento, una macchina e un radiobus Atm della linea notturna 52 si sono schiantati tra loro all'incrocio con via Giuditta Pasta. 

Pesante l'impatto tra i due mezzi, tanto che la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto due ambulanze e un'auto medica preallertate in codice rosso. Tre le persone rimaste ferite: una ragazza di diciannove anni, che era alla guida della macchina, un ragazzo di due anni più grande - passeggero della vettura - e un 32enne, conducente del bus. 

Le condizioni più serie sono quelle della giovane: è stata trasportata in codice giallo al Fatebenefratelli con traumi alle gambe, alla testa, al volto e a una mano. I due uomini sono invece finiti in codice verde all'ospedale di Cinisello Balsamo, con ferite più lievi. 

In via Comboni hanno lavorato a lungo, circa 45 minuti, anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno estratto i feriti dalle lamiere della macchina. I rilievi del caso sono invece stati affidati alla polizia locale. Stando a quanto finora appreso, a causare l'incidente sarebbe stata una manovra azzardata della 19enne alla guida della macchina, che avrebbe fatto improvvisamente inversione, per poi essere centrata dal bus.

Soltanto due ore prima, un secondo incidente con un mezzo Atm coinvolto era avvenuto in piazza del Rosario, in zona Solari. Lì a scontrarsi erano stati una macchina e un tram della linea 14, che era poi deragliato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Milano, auto fa inversione e si schianta con un bus Atm: tre persone ferite

MilanoToday è in caricamento