rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Padre guida auto ubriaco con bimbi davanti e fa incidente: piccolo di sei anni gravissimo

Sul posto 4 ambulanze, automedica, elisoccorso e polizia locale. Feriti anche lo stesso genitore, il fratellino di 4 anni e una ragazza ventenne

Un bimbo di 6 anni intubato e portato via in elicottero, in codice rosso, e altre tre persone ferite, tra cui il fratellino di quattro anni. Questo il drammatico bilancio dell'incidente avvenuto in via Corelli, zona est di Milano, poco prima delle 18 di domenica 2 maggio, quando un uomo di 41 anni, ubriaco, dopo essersi messo alla guida della sua Audi, con i figli piccoli seduti entrambi davanti (senza alcun seggiolone), si è schiantato contro una Toyota Aygo.

Sul posto sono accorsi 4 ambulanze, automedica, elisoccorso e polizia locale. A causa dei gravi traumi riportati nell'impatto il piccolo, dopo essere stato intubato, è stato trasportato in elicottero all'ospedale pediatrico di Brescia. A rimanere feriti anche lo stesso 41enne e l'altro bambino di 4 anni, entrambi portati all'ospedale Policlinico in codice giallo, oltre alla conducente della Toyota tamponata, una ragazza ventenne che è stata portata in verde alla clinica di Città Studi. I rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro sono affidati alle tre pattuglie della locale intervenute sul luogo dello schianto.

Complice anche la notevole quantità di persone che si è riversata in strada dopo la vittoria dell'Inter, sempre nel tardo pomeriggio di domenica altri due gravi incidenti si sono verificati a Truccazzano, hinterland est di Milano, e in via San Giusto, zona San Siro.

Nel primo caso, in particolare, un motociclista, dopo aver perso il controllo del mezzo ed essersi schiantato contro alcuni alberi, è stato soccorso in arresto cardiaco e trasportato in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano. Meno serie le condizioni del ferito dell'incidente di via San Giusto, un 32enne che, inizialmente valutato come codice rosso, è stato poi portato in ambulanza all'ospedale Niguarda di Milano in giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre guida auto ubriaco con bimbi davanti e fa incidente: piccolo di sei anni gravissimo

MilanoToday è in caricamento