rotate-mobile
Incidenti stradali Melegnano / Via Emilia

Papà e figlioletto si schiantano in moto, bimbo di nove anni “vola” sul tetto di un’auto

L’incidente martedì sera a Melegnano. Il bimbo portato in ospedale in elicottero. L’accaduto

Grave incidente martedì sera a Melegnano, Sud Milano, dove la strada statale 9 via Emilia è diventata teatro di uno schianto che ha coinvolto una Bmw guidata da un uomo di sessantaquattro anni e una motocicletta Honda con a bordo un trentasettenne e il suo figlioletto di nove anni. 

Poco dopo le 19.30, per cause ancora in corso di accertamento, la moto è finita frontalmente contro lo sportello posteriore - lato guida - della macchina. Sembra, dalle prime ricostruzioni della polizia locale, che padre e figlio provenissero dal semaforo di via Montorfano e che, una volta “entrati” in via Emilia, si siano trovati davanti la macchina, probabilmente impegnata in una svolta o un’inversione. 

Incidente a Melegnano: ferito un bimbo

Nell’impatto, molto violento, il bimbo di nove anni è stato sbalzato via dalla moto del padre ed è letteralmente volato sul tettuccio dell’auto. Sul posto, per i soccorsi del caso, sono intervenuti un elicottero e due ambulanze del 118. 

Le condizioni più preoccupanti, inevitabilmente, sono apparse quelle del bimbo, che ha riportato diverse ferite e contusioni. Il piccolo, però, per fortuna si è ripreso bene ed è già stato dimesso dall'ospedale. 

Praticamente illesi, invece, suo padre e il conducente della macchina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà e figlioletto si schiantano in moto, bimbo di nove anni “vola” sul tetto di un’auto

MilanoToday è in caricamento