rotate-mobile
Incidenti stradali Lorenteggio / Via Giambellino

Incidente stradale in via Giambellino: auto onlus investe una bambina di 6 anni

L'incidente si è verificato alle 13.20 di lunedì

Una bambina di soli sei anni è stata investita da un'auto (un mezzo di soccorso) in via Giambellino, a Milano. Secondo le prime informazioni dell'Azienda regionale emergenza urgenza, la piccola, nata a Milano da genitori boliviani, è stata travolta intorno alle 13.20 di lunedì mentre attraversava la strada in sella alla sua bicicletta. 

La centrale operativa del 118 ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso: le condizioni della bambina sono molto serie ma non è in pericolo di vita. È stata trasportata al Niguarda dove resta in prognosi riservata con un trauma cranico.

Secondo la prima ricostruzione della polizia locale, la minore è stata travolta da una Matiz di proprietà di una onlus che fa assistenza sanitaria e il cui conducente si è fermato per prestare i primi soccorsi. La vettura non era in 'emergenza' ed ha riportato diversi danni nella parte anteriore a causa dell'impatto con la bimba.

La bambina era in compagnia del padre, che avrebbe attraversato la via senza notare che la figlia era rimasta indietro. Per raggiungere il papà , a quel punto, la piccola avrebbe attraversato senza badare alle auto. Papa (lui in skate) e figlia (lei in bici) erano appena usciti da un parcheggio e la bambina sarebbe quindi 'sbucata' tra le auto d'improvviso. 

Gli accertamenti proseguono per stabilire le responsabilità del conducente o quelle del genitore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Giambellino: auto onlus investe una bambina di 6 anni

MilanoToday è in caricamento