rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Tortona / Via Andrea Solari

Anziana 86enne investe e uccide un uomo a 23 km/h: condannata a 8 mesi

La donna è stata condannata a 8 mesi per omicidio stradale

23 km orari. Una velocità bassa, da rispetto del Codice della strada, ma quanto basta, se non ci si ferma, a uccidere una persona. Secondo le perizie viaggiava a 23 km/h, infatti, alla guida della sua Punto, un'anziana 86enne che investì e uccise nel 2018, in via Solari a Milano, un 87enne che stava attraversando la strada per prendere il tram.

La donna, come riportano le agenzie, è stata condannata in appello a 8 mesi per omicidio stradale mentre in primo grado aveva riportato una condanna a un anno e otto mesi. Questo, nonostante l'86enne guidasse con una velocità contenuta, fosse in fase di frenata, e la vittima fosse spuntata all'improvviso, non sulle strisce, dopo aver alzato un braccio per segnalare la sua presenza all'autista del tram e non per fermare il traffico.

Secondo la ricostruzione processuale, colpito a una gamba, l'uomo cadde sbattendo violentemente la testa e morì dopo un'agonia di 3 mesi. I giudici di secondo grado, nel ricalcolare la pena, hanno tenuto conto del concorso colposo dell'anziano nell'attraversare la strada, ma la pensionata ricorrerà probabilmente in Cassazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana 86enne investe e uccide un uomo a 23 km/h: condannata a 8 mesi

MilanoToday è in caricamento