rotate-mobile
Incidenti stradali Tortona / Via Andrea Solari

Via Solari, parcheggi selvaggi immortalati da Google Street View

Nella via dove ha perso la vita un 12enne per l'apertura improvvisa di una portiera, c'è sempre una giungla di auto in doppia e terza fila: e Street View lo riprende in modo impietoso (con vigili contromano)

Lo street view di Google Maps riserva sempre qualche sorpresa. Le telecamere che catturano immagini delle strade possono essere impietose, come nel caso di via Solari. La via dove ha trovato la morte un ragazzino di 12 anni in bicicletta, Giacomo Scalmani, sfortunatissimo: colpito da una portiera di un'auto in doppia fila improvvisamente aperta, avrebbe sterzato finendo sotto un tram.

Ci sarà chi accerterà le responsabilità del terribile incidente: la passeggera dell'auto che ha aperto avventatamente la portiera, l'automobilista stesso che non avrebbe dovuto sostare in quel punto, forse anche il tram che non manteneva abbastanza distanza dal ciclista?

Intanto pubblichiamo una immagine di Google Street View, per far capire com'è abitualmente via Solari. Come si vede, per chi viaggia in auto è impossibile rispettare la corsia riservata: le auto in sosta (irregolare) occupano la carreggiata quasi totalmente. E (impietose) le telecamere di Google Maps pizzicano addirittura un'automobile della polizia locale in divieto di sosta e per giunta contromano. Anche se, molto probabilmente, la vettura era in quella posizione per necessità di servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Solari, parcheggi selvaggi immortalati da Google Street View

MilanoToday è in caricamento