rotate-mobile
Incidenti stradali Sant'Ambrogio / Viale Coni Zugna

Tir investe e uccide 96enne mentre attraversa la strada

La tragedia in mattinata, in viale Coni Zugna: un camion ha urtato e trascinato per diversi metri un'anziana di 96 anni

Sembra un mese di sangue, questo, a Milano, per gli investimenti in auto. Un'altra donna è stata investita e uccisa. Un'anziana di 96 anni (completamente autosufficiente e in buona forma fisica), infatti, è stata urtata da un tir nella mattina del 27 ottobre a Milano, in viale Coni Zugna, vicino al Parco Don Giussani, tra Porta Magenta e Porta Ticinese.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 11. La donna, trascinata per diversi metri dopo essere stata centrata dal camion mentre stava attraversando la strada, è morta sul colpo. Inutili i soccorsi immediati (la via è particolarmente trafficata). Il camionista si è reso immediatamente conto di cosa era accaduto, ed è sceso subito dalla cabina per prestare le prime cure alla donna. Ma era ormai tardi. Troppo gravi i traumi riportati. 

Sul posto gli uomini del 118 e la polizia locale per chiarire le dinamiche dell'accaduto. Pare che il guidatore non si sia accorto della 96enne, che aveva deciso di attraversare la carreggiata con un movimento improvviso. L'autista, d'ufficio, sarà indagato per omicidio colposo. Sembra che l'anziana vivesse a poche decine di metri da luogo dello schianto.  

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir investe e uccide 96enne mentre attraversa la strada

MilanoToday è in caricamento