rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Calvairate / Viale Molise

Incidente in viale Molise: colto dal rosso sulle strisce pedonali, uomo viene travolto e ucciso

A settembre, un uomo era morto travolto da un'auto poco distante, in viale Umbria

Travolto e ucciso da un furgone sulle strisce pedonali che 'tagliano' viale Molise da via Calvairate a via Cesare Lombroso, a Milano. Così è morto Ahmed.

Verde, giallo e rosso. Come quella di Ahmed, sono tante le vite appese a questi tre colori che 'ruotano' nei semafori agli incroci. E Ahmed, egiziano di sessantasei anni, lunedì sera poco dopo le diciannove, mentre attraversava la strada in direzione periferia, avrebbe fatto in tempo a vederli tutti e tre. Ma, forse per un'indecisione di troppo, o solo per una maledetta fatalità, il rosso lo ha sorpreso mentre era sulla corsia centrale.

VIDEO: I rilievi della polizia locale

video incidente-4

"L'uomo si è ritrovato in mezzo alla strada, sulle strisce pedonali, ma con le auto che gli sfrecciavano a destra e sinistra. Evitandolo". Raccontano dalla centrale della polizia locale. Una manovra - quella di evitarlo - che il conducente quarantenne di un furgone Gls non è riuscito a compiere. L'impatto è stato violento. Il corpo dell'egiziano è stato scaraventato alcuni metri più avanti. Mentre il corriere, un cittadino italiano, ha fermato il furgone per chiamare il 118. 

In pochi minuti sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. L'egiziano ha riportato numerosi traumi, è in pericolo di vita. Rianimato sul posto, viene trasportato al Policlinico. Ha perso molto sangue.

La polizia locale chiude quel tratto di strada per fare i rilievi. Atm informa che il bus 66 e 93 deviano per l'incidente. I curiosi si accalcano per vedere le grosse macchie ematiche sull'asfalto ricoperto di foglie. Ma poco dopo arriva la notizia: il ferito non ce l'ha fatta, è morto in ospedale. 

E non resta che ripensare alla sicurezza di quella strada visto che poco lontano, a settembre, un uomo era morto travolto da un'auto e alcuni giorni fa, sempre su quel tratto di Circonvallazione, c'era stato un altro grave incidente

LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Molise: colto dal rosso sulle strisce pedonali, uomo viene travolto e ucciso

MilanoToday è in caricamento