rotate-mobile
Incidenti stradali Porta Vittoria / Viale Piceno

Incidente stradale tra viale Piceno e via Archimede: muore un giovane

Il grave schianto si è verificato intorno alle 0.50 di domenica

Un violento incidente stradale si è verificato la notte tra sabato e domenica a Milano, tra viale Piceno e via Archimede. Nello schianto, Alberto Amodeo, un ragazzo di 22 anni, ha perso la vita.

Secondo le prime informazioni, il giovane (originario di Menfi in provincia di Agrigento, a Milano per motivi di studio) sarebbe sembrato fin da subito gravissimo: era a bordo di una motocicletta Ducati, quando si è scontrato con un'auto Volkswagen Golf. Alcuni testimoni hanno riferito a MilanoToday di un impatto violento a causa dell'elevata velocità, come se qualcuno non avesse rispettato il semaforo rosso: "Era disteso a terra e non dava cenni di vita, sembrava morto poi è stato portato via in ambulanza". 

A mezzanotte e cinquanta dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza hanno inviato sul posto due ambulanze, una codice rosso e l'altra in verde. Il centauro è stato trasportato al Policlinico, dov'è morto poco dopo. Ferito lievemente anche il conducente della vettura, un 21enne statunitense, trasportato al Gaetano Pini (10 giorni di prognosi per lui).

La polizia locale sul luogo ha effettuato i rilievi per verificare la dinamica dello schianto.

Incidente tra viale Piceno e via Archimede © F. Cirigliano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale tra viale Piceno e via Archimede: muore un giovane

MilanoToday è in caricamento