rotate-mobile
Incidenti stradali Portello / Viale Teodorico

Incidente in viale Scarampo, schianto tra auto e scooter all'incrocio: grave un uomo | FOTO

L'incidente è avvenuto giovedì mattina all'angolo tra viale Scarampo e viale Teodorico

Grave incidente giovedì mattina tra viale Scarampo e viale Teodorico, in zona Fiera Milano City. 

Incidente in viale Scarampo - Foto Gemme

Poco prima delle 11.30, per cause ancora in corso di accertamento, uno scooter Sh e una Volkswagen Passat si sono schiantate tra loro all’incrocio tra i due viali. 

Nell’impatto, l’uomo alla guida del motorino - un sessantacinquenne - è volato sull’asfalto e ha perso il casco, "rotolato" via a una decina di metri dal punto dello scontro, dove è rimasta una grande chiazza di sangue a testimoniare la gravità dello schianto. 

La vittima, soccorsa da un’auto medica e un’ambulanza, è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Niguarda: è in condizioni gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, impegnati nei rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, causato - sembrerebbe - da una svolta vietata di uno dei due mezzi. 

Proprio per effettuare i rilievi, i ghisa hanno chiuso al traffico viale Scarampo - nel tratto tra via Colleoni e viale Teodorico - e lo stesso viale Teodorico, in direzione Piazza Firenze, con inevitabili disagi alla circolazione in tutta la zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Scarampo, schianto tra auto e scooter all'incrocio: grave un uomo | FOTO

MilanoToday è in caricamento