rotate-mobile
Incidenti stradali Q.T.8 / Piazza Santa Maria Nascente

«Se non ti sposti ti tiro sotto». E un uomo investe un vigile apposta

Il fatto nei pressi delle scuole di piazza Santa Maria Nascente. L'uomo, redarguito perchè superava auto in colonna, con strafottenza ha risposto al vigile e l'ha investito

Un caso che ha un terribile precedente, con la morte di Niccolò Savarino lo scorso anno.

Un vigile di quartiere in servizio davanti alle scuole di piazza Santa Maria Nascente, a Milano, è stato investito intenzionalmente lunedì da un automobilista. L'agente è stato medicato al pronto soccorso e le sue condizioni non destano preoccupazione.

Secondo la ricostruzione della polizia locale, tutto è nato dopo che un uomo alla guida di un'utilitaria ha superato irregolarmente i veicoli incolonnati e fermi in corrispondenza dell'attraversamento pedonale, regolato dal vigile, dove i bambini stavano attraversando per recarsi a scuola.

Alla vista del vigile, il conducente del veicolo ha cercato di rientrare nella colonna. L'agente, dopo aver fatto defluire il traffico, gli ha intimato l'alt, ma il conducente dell'auto ha minacciato l'agente sporgendosi dal finestrino: "Se non ti sposti - gli ha detto - ti tiro sotto".

Continuando la marcia, l'automobilista ha quindi investito il vigile e si è allontanato. L'agente ha però preso il numero di targa, diramato via radio a tutte le pattuglie.

L'utilitaria è stata poco dopo intercettata da una pattuglia della Polizia locale all'altezza del cavalcavia Bacula e poi fermata in piazzale Lugano.

L'uomo alla guida, T.F. di 38 anni, con precedenti penali per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, non ha opposto resistenza ed è stato fermato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Se non ti sposti ti tiro sotto». E un uomo investe un vigile apposta

MilanoToday è in caricamento