rotate-mobile
Cronaca Albairate / Via Abbiategrasso

Treno deragliato, linea S9 con autobus sostitutivi tra Milano e Albairate

Si conta di ripristinare il servizio entro lunedì mattina. La linea è interrotta per permettere il recupero della motrice e del vagone

Tra Milano San Cristoforo e Albairate, la linea S9 di Trenord è effettuata con autobus sostitutivi. Regolari invece i treni tra Saronno, Seregno e Milano San Cristoforo. Nel frattempo i tecnici di Trenord e Reti Ferroviarie italiane sono al lavoro per poter ripristinare il servizio fin da lunedì mattina. E' invece regolare la Milano-Mortara.

Tutto ciò a seguito dell'incidente ferroviario che ha coinvolto il treno 5398, che dopo le nove di sabato sera aveva appena lasciato la stazione di Albairate quando la motrice e il primo vagone hanno subito un deragliamento. Secondo i primi riscontri l'incidente sarebbe frutto di un errore umano. Nell'occasione, come riferito dall'Azienda regionale emergenza urgenza, i due macchinisti sono stati medicati per lievi ferite mentre i due passeggeri sono rimasti illesi.

Dalle prime verifiche risultano funzionanti gli apparati di sicurezza del treno.

AGGIORNAMENTO - Lunedì 17 febbraio la circolazione è tornata regolare, come annunciato: la riapertura della linea è avvenuta intorno alle sette e mezza di domenica sera dopo una giornata con gli autobus sostitutivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno deragliato, linea S9 con autobus sostitutivi tra Milano e Albairate

MilanoToday è in caricamento