rotate-mobile
Cronaca

Incidente treno Bergamo-Milano: diversi ritardi e cancellazioni

Tre treni soppressi sulla linea ferroviaria Milano Bergamo via Carnate in seguito ad un'automobile che, per cause ancora in corso di accertamento, intorno alle ore 12.30 di sabato si trovava sui binari ad un passaggi o a livello

Tre treni soppressi sulla linea ferroviaria Milano Bergamo via Carnate in seguito ad un’automobile che, per cause ancora in corso di accertamento, intorno alle ore 12.30 di sabato si trovava sui binari ad un passaggi o a livello le cui sbarre erano regolarmente abbassate, tra le stazioni di Paderno Robbiate e Carnate.

Il treno 10772, partito da Bergamo alle ore 11.23, è sopraggiunto sul luogo già in frenata e a velocità molto bassa, urtando di striscio il veicolo, che poi sarebbe risultato senza occupanti a bordo. Nessun danno alle persone né al treno, che infatti è potuto ripartire una volta liberata la linea; è giunto a Milano Porta Garibaldi con 70 minuti di ritardo. Altri due treni hanno accumulato ritardi di 30 minuti circa. I tre treni soppressi intera tratta sono il 10774 Bergamo 12.23 - Milano P. Garibaldi 13.29 e il 10773 Milano P. Garibaldi 14.31 Bergamo 15.38 e il 10780 Bergamo 13.53 Milano P. Garibaldi 14.59.

Durante l’interruzione i treni provenienti da Bergamo si sono attestati a Paderno, quelli da Milano a Carnate. Tra Carnate e Paderno Trenord ha istituito un servizio di bus sostitutivi. I passeggeri sono stati invitati ad utilizzare la linea Milano Bergamo via Treviglio, la cui circolazione è sempre stata regolare, oppure la linea S8 fino a Calolziocorte e poi la Lecco-Bergamo. Trenord ha inoltre fornito in tempo reale informazioni sulla circolazione ferroviaria e sulle soluzioni di viaggio alternative attraverso i profili Twitter dell e linee interessate, il sito Internet trenord.it, gli annunci sonori nelle stazioni e a bordo treno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente treno Bergamo-Milano: diversi ritardi e cancellazioni

MilanoToday è in caricamento