rotate-mobile
Cronaca

Gazzada, incidente tra un treno e un camion sulla linea Varese-Milano: circolazione in tilt

L'incidente è avvenuto alle otto e trenta di venerdì mattina. Nessun ferito. Le immagini

Incredibile incidente venerdì mattina a Gazzada, nel Varesotto, tra un treno in servizio sulla linea Varese-Milano e un camion. 

Schianto tra treno e camion sulla Varese-Milano

Verso le otto e trenta, i due mezzi sono entrati in contatto tra loro al passaggio a livello di via Morazzone. Pochi i dubbi sulla dinamica: "Un camion - spiega Fs in una nota - è rimasto fermo sui binari di un passaggio a livello regolarmente funzionante, fra Albizzate-Solbiate Arno e Varese ed è stato urtato da un treno in transito". 

VIDEO | Il momento dell'impatto tra il camion e il treno 

incidente treno camion video-3

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, un’ambulanze a un’auto medica, ma al momento non si segnalano feriti. 

L'incidente ha coinvolto il treno regionale 5304, partito da Milano Porta Garibaldi e diretto a Varese. A bordo del convoglio ferroviario c'erano circa centocinquanta persone, ma nessuno di loro ha richiesto le cure sanitarie. 

VIDEO | Treno da Milano si schianta con un camion

incidente treno camion video-2

Lo scontro, però, ha mandato completamente in tilt le linee di Trenord Treviglio-Milano-Varese e Varese-Gallarate-Milano. “La circolazione - spiega l’azienda in una nota - è interrotta tra le stazioni di Gallarate e Varese per danni provocati da un autoveicolo a un passaggio a livello. I viaggiatori in partenza da Varese per Milano possono utilizzare i treni in partenza da Varese FN e diretti a Milano Cadorna. Tra le stazioni di Varese FS e Gallarate è istituito un servizio di autobus sostitutivo con fermata in tutte le stazioni”.

La stessa Trenord ha attivato un servizio sostitutivo con autobus fra le stazioni di Varese e Gallarate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazzada, incidente tra un treno e un camion sulla linea Varese-Milano: circolazione in tilt

MilanoToday è in caricamento