rotate-mobile
Cronaca Sesto San Giovanni / Via Carlo Marx

Cade dal decimo piano: bambino di 4 anni muore a Sesto San Giovanni

Il piccolo era stato affidato alle cure del nonno; si è arrampicato per gioco fuori dalla finestra ed è caduto. Per lui non c'è stato nulla da fare

Un bambino di 4 anni è morto nel pomeriggio di lunedì 23 luglio al Niguarda di Milano dopo essere precipitato dal decimo piano di una torre Aler di Sesto San Giovanni, in via Carlo Marx. Si chiamava Omar B

Il piccolo è stato immediatamente soccorso da 118 (ambulanza e automedica), ma troppo gravi si sono rivelati i traumi riportati su tutto il corpo. 

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, il piccolo era da solo in casa con il nonno 73enne. La madre, infatti, era uscita per lavorare e il bimbo era rimasto in custodia dell'anziano. 

Mentre il piccolo doveva essere a letto per il sonnellino pomeridiano, anche il 73enne si sarebbe assopito. 

Il bimbo si è però svegliato senza che il nonno se ne accorgesse. E' entrato in cucina e, per gioco, ha provato a salire dal tavolo della cucina sullo stipite della finestra. I vetri erano aperti. Qui, per tragica fatalità, è scivolato, ed è caduto nel vuoto . Un terribile volo di circa 30 metri, che non gli ha lasciato scampo. 

Il nonno è stato immediatamente avvisato dai vicini e, una volta giù, per lo choc, ha avuto un collasso. Anche la madre, avvisata sul lavoro, si è sentita male. 

La madre è italiana, ed è originaria della provincia di Rovigo. Il padre, algerino, si era separato dalla donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal decimo piano: bambino di 4 anni muore a Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento