Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Incontro mondiale famiglie: info persone con disabilità

Tutte le informazioni e i servizi agevolati per i portatori di handicap

Per il "Family 2012" verrà organizzato un servizio di trasporto con dei mezzi attrezzati e volontari che faranno da navetta e le persone diversamente abili saranno accompagnate dal punto del loro arrivo con propri mezzi fino al settore riservato. Lì potrà accedere solo la persona diversamente abile insieme al suo accompagnatore.

Alle famiglie con figli con disabilità che hanno meno di 16 anni si cercherà di dare la possibilità di stare insieme nel settore riservato, qualora non fosse possibile perché purtroppo i posti sono limitati, avranno comunque la possibilità di un posto garantito al di fuori del settore riservato.

Durante l’evento ci saranno dei volontari e del personale qualificato per rispondere ad ogni necessità. Occorre che le persone disabili segnalino la loro condizione al momento dell'iscrizione o della richiesta del pass di accesso. Prima dell’evento riceveranno via e mail una comunicazione con tutte le informazioni necessarie (orari, punti di arrivo…) per potersi organizzare al meglio.

Il servizio è coordinato dalla Caritas Ambrosiana in collaborazione con "La nostra famiglia"; "La sacra famiglia"; "Don Gnocchi" "oftal" e "Unitalsi". La logistica sarà gestita da "Unitalsi".

Per informazioni scrivere a assistenza@family2012.com

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro mondiale famiglie: info persone con disabilità

MilanoToday è in caricamento