rotate-mobile
Cronaca

Messa del papa a Bresso: attesa la "carica" di un milione di fedeli

I numeri imponenti dell'incontro mondiale delle famiglie. 2.600 volontari, ma non bastano: se ne cercano ancora quasi altrettanti. 6mila posti tra strutture e privati per ospitare chi arriva, ma anche qui occorre di più

Come è noto il papa arriverà a Milano per l'incontro mondiale delle famiglie e celebrerà messa all'aeroporto di Bresso il 3 giugno: per l'occasione si aspettano circa un milione di persone. Saranno invece circa 100 le delegazioni dall'estero per tutto l'incontro, che inizierà il 30 maggio.

Grandi numeri soprattutto per il congresso sulla famiglia, con 111 relatori e qualcosa come 6mila partecipanti.

Le delegazioni che finora hanno confermato la presenza sono 84 dall'Italia e 45 dal mondo, ma i numeri sono destinati a crescere. Imponente anche l'organizzazione: sono disponibili 2.600 volontari ma ne mancano quasi altrettanti.

Altro punto importante è l'accoglienza delle famiglie: ad oggi si sono registrati in 1.280, dando la disponibilità a ospitare chi arriva. Oltre a questo, sono disponibili 4.058 posti nelle varie strutture. Ma è troppo poco e monsignor Erminio De Scalzi ha lanciato un appello a farsi avanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa del papa a Bresso: attesa la "carica" di un milione di fedeli

MilanoToday è in caricamento