rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Novate Milanese / Via Milano

Ragazzino morto sotto una catasta di legno in Toscana, durante una gita: tre indagati

Il dodicenne era insieme ai compagni con un'associazione di Novate in vacanza in un camping in quella località

Tre avvisi di garanzia, l'ipotesi è omicidio colposo. E' la decisione della Procura che indaga sulla morte di Jacopo Brancadoro, il dodicenne morto sotto una catasta di tronchi durante una gita in Toscana. I destinatari sono l'accompagnatore del gruppo e i due rappresentanti della ditta che aveva curato il taglio degli alberi accatastando poi i tronchi nella radura dell’incidente. Il primo era il responsabile dei ragazzi mentre gli altri due potrebbero aver lasciato in condizione di scarsa sicurezza i tronchi. Le indagini faranno luce.

Il dodicenne era insieme ai compagni con un'associazione di Novate in vacanza in un camping in quella località. Il gruppo stava facendo un’escursione che avrebbe avuto come meta di arrivo Montalto. I bimbi insieme ai propri compagni e altri accompagnatori hanno deciso di sostate a Casina dell’Oia per riposarsi e pranzare. Qualche minuto di relax prima di riprendere la marcia.

I ragazzini si sono messi a giocare (ma la dinamica è da ricostruire con esattezza) e, con ogni probabilità, hanno involontariamente smosso una catasta di legna mentre si stavano arrampicando; il legname in un istante li ha travolti. Jacopo e altri ragazzini sono stati colpiti ma per lui non c'è stato nulla da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino morto sotto una catasta di legno in Toscana, durante una gita: tre indagati

MilanoToday è in caricamento