rotate-mobile
Cronaca

Mamma e figli morti dopo il crollo di un tetto ad Albizzate: indagato anche il progettista

Indagati per omicidio plurimo e disastro colposo anche il proprietario e l'amministratore

Il progettista dell'immobile di Albizzate (Varese), il cui cornicione è crollato uccidendo una donna di 38 anni e i suoi due figli di 1 e 5 anni, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio plurimo e disastro colposo. Insieme a lui è già indagato il proprietario e amministratore dello stabile. Lo ha confermato il Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio Gianluigi Fontana.

Già all'indomani del terribile 'incidente' la procura di Busto Arsizio aveva avviato un’indagine sul crollo del cornicione: il fascicolo, aperto dal pm Nadia Calcaterra, era inizialmente a carico di ignoti e ipotizzava i reati di disastro colposo e omicidio colposo plurimo.

Crollo ad Albizzate (foto B&V Photographers e Vvff)

Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Gallarate e del comando provinciale di Varese. Sulla scrivania del pm Calcaterra è attesa anche la relazione dei dei vigili del fuoco intervenuti sul posto dopo la tragedia.

Albizzate, crolla il tetto di un edificio: Il video

Stando a una prima ricostruzione, secondo quanto si apprende, a provocare il crollo sarebbe stato il cedimento strutturale di cornicione lungo 73 metri. La procura di Busto, sempre da quanto è filtrato in ambienti investigativi, è pronta a nominare un consulente di parte per individuare le cause della tragedia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma e figli morti dopo il crollo di un tetto ad Albizzate: indagato anche il progettista

MilanoToday è in caricamento