rotate-mobile
Cronaca

Suina, 15 casi in Lombardia

Quindici fino ad ora i casi confermati di influenza suina, tecnicamente detta A/H1N1, in Lombardia. Altre 110 persone controllate, ma risultate negative ai test. Secondo le autorità sanitarie, il “sistema pandemico regionale ha tenuto”

Sono quindici fino ad oggi i casi di influenza suina registrati in Lombardia. Lo ha affermato Luigi Macchi, dirigente dell'unità organizzativa del governo di prevenzione, tutela sanitaria e piano sicurezza della direzione generale sanità della nostra Regione.

“Dal 25 aprile ad oggi, in tutta la Lombardia si sono registrati 15 casi confermati dell'influenza A/H1N1, in soggetti che provenivano in particolare dagli Stati Uniti. Solo in due persone, un giovane e un bambino, l'infezione è avvenuta in Italia, rispettivamente dalla fidanzata e dai genitori”.

A parte i casi confermati, le persone sottoposte a controllo perché provenienti da aree a rischio, sono state circa 110, ma tutti hanno dato esito negativo. “Grazie al sistema pandemico regionale attivo in Lombardia il nostro sistema ha tenuto, e allo stato attuale è tutto sotto stretto controllo” ha concluso Macchi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suina, 15 casi in Lombardia

MilanoToday è in caricamento